A: ITA AIRWAYS sede CEO - Dott. F. Lazzerini

Oggetto: Retribuzioni Personale Navigante.

Egregio Dott. Lazzerini, le scriventi Associazioni Professionali, in rappresentanza dei Piloti e degli Assistenti di Volo di ITA AIRWAYS, facendo seguito alla lettera inviataLe lo scorso 26 settembre, sono a rappresentarLe la necessità di individuare celermente delle misure atte a contenere i pesanti effetti negativi sulle retribuzioni che l’inflazione sta generando. Non Le sfuggirà che la contingenza economica corrente é particolarmente gravosa e amplificata per coloro che, per ragioni operative, sono inoltre costretti a provvedere alle spese di vitto lontani dalla propria residenza, in Italia e all’estero, con retribuzioni e diarie ampiamente al di sotto degli standard di mercato e con potere di acquisto via via decrescente. Consapevoli che le regole di lavoro applicate debbano comunque trovare una loro ridefinizione in un più ampio contesto, tenuto conto anche dei nuovi modelli di riferimento nazionali ed europei, siamo con la presente a richiederLe la convocazione di una riunione per la trattazione della tematica. In attesa di un cortese urgente riscontro porgiamo cordiali saluti.

Roma, 5 novembre 2022

ANPAC ANPAV ANP
__________________________________

Scrivi alla Associazione Nazionale Piloti, riceverai una risposta a tutti i tuoi dubbi!

Compilare tutti i campi obbligatori, grazie!

Logo ANP Da Disegno Scritta Sotto Bianco

Via Guido Banti 46