Si è appena concluso l’incontro presso la sede di ITA Airways tra l’Amministratore delegato Fabio Lazzerini ed i sindacati e le associazioni professionali del personale navigante .
Sono stati esposti i risultati aziendali e le prospettive industriali relative al prossimo anno con particolare riferimento all’arrivo di 25 nuovi aeromobili che porteranno la flotta di ITA a 96 aerei di nuova generazione nel corso del 2023.
Questo investimento comporterà l’assunzione di circa 1250 tra piloti ed assistenti di volo.
ANPAC, ANPAV e ANP valutando positivamente tali prospettive e, condividendo le azioni messe in campo dal management aziendale, hanno richiesto l’apertura di tavoli di confronto sui temi contrattuali, salariali e gestionali.
Al termine del confronto è stato deciso di aprire un tavolo su tematiche contrattuali e salariali ed uno sulle tematiche operative e gestionali già nel corso del corrente mese di novembre.

Roma, 16 novembre 2022

ANPAC
ANPAV
ANP

Scrivi alla Associazione Nazionale Piloti, riceverai una risposta a tutti i tuoi dubbi!

Compilare tutti i campi obbligatori, grazie!

Logo ANP Da Disegno Scritta Sotto Bianco

Via Guido Banti 46