Alitalia, per sindacato piloti ANP necessario Piano industriale lungimirante

Secondo il Presidente Associazione Nazionale Piloti è necessario garantire ad AZ condizioni di accesso aeroportuali pari a quelle concesse alle low cost europee

Pubblicato il 26/03/2020

TELEBORSA

"Per il rilancio di Alitalia è necessario un piano industriale lungimirante". Questo il pensiero dell'Associazione Nazionale Piloti (ANP) espresso dal suo Presidente Marco Veneziani. "Per tornare ad essere di nuovo la compagnia di bandiera - aggiunge - è indispensabile essere pronti a cogliere tutte le occasioni che il mercato presenterà una volta terminata l'emergenza sanitaria del Coronavirus".

"Tra l'altro, per la prima volta dopo anni - aggiunge Veneziani - questo Governo ha capito l'importanza di avere una compagnia di bandiera. Finalmente i Ministri Patuanelli e De Micheli si sono impegnati a garantire ad Alitalia uguali condizioni di accesso al sistema aeroportuale nazionale, pari a quelle consentite ai vettori low-cost europei. Solo se saranno messi in atto questi interventi, Alitalia potrà ritornare ad essere una grande compagnia".

Scrivi alla Associazione Nazionale Piloti, riceverai una risposta a tutti i tuoi dubbi!

Compilare tutti i campi obbligatori, grazie!

Logo ANP Da Disegno Scritta Sotto Bianco

Via Guido Banti 46